Si condividono le informazioni per iscriversi a questo webinar OMS/UNICEF in programma il 23 febbraio:

SAVE THE DATE: Lancio del nuovo rapporto OMS-UNICEF sulla commercializzazione della formula (23 febbraio)

Cliccare sul titolo per accedere ai link degli eventi

Unisciti al direttore generale dell'OMS, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus e ai partner, mercoledì 23 febbraio per il lancio di un nuovo rapporto dell'OMS-UNICEF: come la commercializzazione della formula influenza le nostre decisioni sull'alimentazione dei bambini. Sono previsti due eventi in lingua inglese, con traduzione in varie lingue:

(interpretazione in arabo, cinese, francese, russo e spagnolo)

(interpretazione in portoghese e spagnolo)

Il rapporto, il più grande del suo genere fino ad oggi, attinge alle esperienze di oltre 8.500 donne e 300 operatori sanitari in otto paesi. Espone le pratiche di marketing aggressive utilizzate dall'industria dei sostituti del latte materno e mette in evidenza gli impatti sulle decisioni delle famiglie su come nutrire i/le loro neonati/e e bambini/e piccoli/e. Il rapporto richiede una risposta dell'intera società e delinea le opportunità di azione.

La pagina dedicata sul sito OMS: https://www.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/url?q=https://www.who.int/news-room/events/detail/2022/02/23/default-calendar/marketing-the-USD-55-billion-formula-milk-industry&source=gmail&ust=1645002053633000&usg=AOvVaw0D14nXBivYgANaKtgiEkfH">https://www.who.int/news-room/events/detail/2022/02/23/default-calendar/marketing-the-USD-55-billion-formula-milk-industry